Sanremo 2021: cachet d’oro per conduttori e ospiti

0
107

A circa un mese dalla prima puntata della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sui cachet di conduttori e ospiti. Ecco quanto dovrebbero percepire Amadeus, Fiorello, Zlatan Ibrahimovic ed Elodie.

Il Festival della Canzone Italiana si conferma, anche in tempi di pandemia da Coronavirus, uno degli eventi più attesi di sempre. Cinque prime serate affidate ad Amadeus che per il suo Sanremo bis ha voluto al suo fianco l’amico Fiorello.

Amadeus, inizialmente contrario al suo ritorno sul palcoscenico dell’Ariston, con l’arrivo della pandemia ha cambiato idea accettando di ricoprire nuovamente il ruolo di conduttore e direttore artistico per quella che considera la prima edizione post Covid. Il cachet del conduttore di Rai1 dovrebbe aggirarsi tra i 500mila e i 600mila euro, in linea con quello della scorsa edizione. Fiorello, invece, dovrebbe percepire 50 mila euro a serata per un totale di 250 mila euro.

Tra gli ospiti figura il nome del campione sportivo Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore del Milan, stando alle indiscrezioni trapelate, dovrebbe percepire lo stesso cachet di Fiorello: 50 mila euro a serata. Un totale di 200 mila euro visto che l’attaccante sarà presente solo quattro serate. Poi c’è Elodie che, fasciata da capo a piedi Versace, torna a Sanremo da co-conduttrice per una notte con un cachet di circa 25 mila euro. Non è ancora stato comunicato, invece, il cachet di Achille Lauro che parteciperà nelle vesti di co-conduttore a tutte e cinque le serate della kermesse.