Degustazione musicale con Slow Food Gargano e il maestro Antonio Prencipe alla fisarmonica. Mercoledì 28 dicembre 2022 nella Green Cave a Monte Sant’AngeloPrende il via la VII edizione di FestambienteSud winter che andrà in scena nella Green Cave di Monte Sant’Angelo, la Città dei due Siti UNESCO candidata a Capitale italiana della cultura 2025. L’evento – organizzato in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, con il patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Monte Sant’Angelo – ruoterà sul tema “Il calore dell’incontro”.
Si parte mercoledì 28 dicembre alle ore 19.30 con una serata speciale che propone la degustazione musicale con Slow Food Gargano.
Un viaggio nell’universo della qualità alimentare e musicale de territorio.Il laboratorio del gusto con Slow Food Gargano sarà incentrato su formaggi e agrumi del Gargano. A presentare i prodotti saranno Pio di Giorgio, Slow Food Gargano; Domenico Prencipe, Slow Food Monte Sant’Angelo; Donato Taronna, associazione panificatori di Monte Sant’Angelo; Saverio Bisceglia, allevatore – Masseria la Montagnola; Antonella d’Arnese, cooperativa Coppa Rossa; Luigi Giordano, allevatore; Michele Solimando, mastro birraio – Rebeers; Giuseppe Ciuffreda, panificatore – Forno Chichino.