ASSOCIAZIONE NOI MANFREDONIA: “COLORIAMO I COMPARTI”

0
325

Lodevole iniziativa quella di “Coloriamo i Comparti” partita
dall’associazione NOI Manfredonia ODV in collaborazione con il CSV Foggia. Fulcro del lavoro dell’associazione, di domenica scorsa, rendere più allegro e colorato il parco giochi dei nuovi comparti CA, ripulire dai rovi ed erbacce alcune zone del quartiere ed installare lampioncini ad energia solare per garantire più visibilità anche ai pedoni nelle ore notturne.

Queste le parole del presidente dell’associazione NOI Manfredonia ODV, il dott. Gesuele Rosciano: “Abbiamo pensato ad un ritorno alla normalità in cui i bambini avranno bisogno di movimento, gioia e colore, per dimenticare il grigio delle giornate in casa, in tempi di pandemia. Perciò abbiamo realizzato dei giochi con la pitturazione a colori permanenti sulla pavimentazione del parco giochi dei nuovi comparti CA, quartiere molto popolato da piccoli manfredoniani e manfredoniane.
Con l’occasione abbiamo effettuato attività di sfalcio erba e taglio rovi di more che occludevano il lume della strada poderale tenuta Garzia, tra i pochi punti di accesso ai Comparti CA. Detti rovi costituivano un insidia per pedoni e mezzi in transito, su quella strada molto trafficata ed anche buia.
Perciò abbiamo installato anche dei lampioncini ad energia solare, per garantire ulteriormente la sicurezza dei pedoni in orario notturno.
Siamo volontari, mossi dai valori di solidarietà politica economica e sociale, solennemente enunciati dall’articolo 2 della nostra Costituzione.
Che la nostra solidarietà possa dare forza a tutti coloro che guardano al futuro con incertezza, con paura, dopo il dramma della pandemia.
Nel nostro atto, il più sentito augurio di un repentino ritorno alla normalità.”