Covid Puglia, salgono i ricoveri in terapia intensiva. Provincia di Fg falciata dai decessi.

0
371

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 9 marzo 2021 in Puglia, sono stati registrati  10732 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.286 casi positivi: 524 in provincia di Bari, 109 in provincia di Brindisi, 67 nella provincia BAT, 171 in provincia di Foggia, 147 in provincia di Lecce, 256 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 9 casi di provincia di residenza non nota.
Inoltre si registra un alto numero di decessi 39 di cui 13 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 14 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto.

Anche le terapie intensive pugliesi tornano ad essere affollate. Secondo il monitoraggio dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato a lunedì 8 marzo, la percentuale dei posti letto occupati da pazienti covid è tornata al 30%, la soglia critica fissata dal ministero della Salute. Nell’area medica, che comprende i reparti di pneumologia e di malattie infettive, l’occupazione dei pazienti covid è invece del 37%, in risalita di un punto percentuale, ma sotto la soglia critica fissata al 40%.