Covid, variante inglese dilaga in altri tre Paesi. Anche l’Italia blocca i voli.

Covid, variante inglese dilaga in altri tre Paesi (Olanda, Danimarca e Australia). Ministro Sanità inglese: «E' fuori controllo»

0
697

Covid, variante inglese dilaga in altri tre Paesi (Olanda, Danimarca e Australia). Ministro Sanità inglese: «E’ fuori controllo»

Regno Unito, ministro Sanità: la nuova variante di Covid è fuori controllo

La nuova variante di coronavirus individuata nel Regno Unito è «fuori controllo»: lo ha dichiarato il ministro alla Sanità britannico, Matt Hancock. «Abbiamo agito con decisione e molto rapidamente. Purtroppo la nuova variante è fuori controllo. Dobbiamo metterla sotto controllo»,

‘<Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna> ha annunciato il ministro degli Esteri Luigi di Maio.

il Belgio sospende voli e treni dal Regno Unito

Nel timore per la nuova variante del coronavirus, dopo lo stop deciso dall’Olanda, anche il Belgio sospenderà per precauzione i voli e i treni provenienti della Gran Bretagna almeno per 24 ore a partire dalla mezzanotte di stasera. Lo ha annunciato il premier belga Alexander De Croo, ripreso dai media locali. Il Belgio si sta coordinando anche con la Francia visto che alcuni Eurostar provenienti dalla Gran Bretagna passano per il Paese vicino. Il premier ha quindi annunciato anche controlli sulle strade.