Docente rimprovera studentessa di medicina in dad. Lei piange e interviene la madre. Il video diventa virale

0
2649

È diventato virale sui social un video che riprende l’esame di una studentessa iscritta alla facoltà di Medicina dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di Caserta. Il professore fa una domanda sul processo di divisione cellulare in un soggetto morto, la ragazza risponde ma non soddisfa il docente che non reagisce bene. A quel punto la ragazza si mette a piangere: “Professore, però vi voglio dire una cosa: è mai possibile che io ogni volta devo essere mortificata?”, replica la giovane. 

Il professore stizzito controbatte: “Ma tu devi andare a fare il medico! Al sesto anno parli ancora di divisione cellulare nel morto?”. Interviene anche la madre della studentessa, presente nella stessa stanza: “No, io devo intervenire. Sono la mamma e devo intervenire. Sono un medico anch’io. Lei sta mortificando mia figlia. Ci sono modi e modi. Mia figlia è esaurita”.

Sulla vicenda è intervenuta una nota dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, in cui si spiega come “Le immagini che stanno girando evidenziano un momento di tensione e incomprensione tra studentessa e docente, che è stato poi ampiamente superato nei giorni successivi”.

Video docente che rimprovera aspramente una studentessa in dad e interviene la madre