Emiliano a Uno Mattina: “Allungare l’orario del coprifuoco non trova ostacolo. Vaccini? La loro scarsità crea problemi”

0
324

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è intervento oggi alla trasmissione RAI, Uno Mattina, per parlare della situazione attuale del Covid in Italia. “La lotta al virus è fatta di funzioni matematiche. Nel momento in cui c’è maggiore libertà dalla malattia bisogna allargare l’economia, altrimenti non resisti”. Quindi “allungare un po’ l’orario” del coprifuoco “anche in funzione del clima che migliorerà non trova ostacolo”.

Inoltre Emiliano interviene sulla questione dei vaccini “Non abbiamo ancora abbastanza vaccini e questo è davvero incredibile. Quella della vaccinazione anti Covid è una battaglia che passa attraverso la scarsità dei vaccini e questo ci crea dei problemi”.

Sulla possibilità di somministrare i vaccini anche nei luoghi di vacanza dice: “Il vaccino non è nulla di speciale, è diventato speciale perché è scarso. Ma il vaccino antinfluenzale può essere fatto ovunque da un cittadino italiano, che si può vaccinare dove gli pare. Quindi, non vedo motivi ostativi a fare vaccini anche fuori dalla propria regione di residenza, purché i vaccini ci siano”.