Il Sindaco di Londra si vaccina ma non contro il Covid: complottisti in azione

0
327

È diventata virale in queste ultime ore la foto del Sindaco di Londra mentre si vaccina. Ma dai social arriva anche l’accusa secondo la quale sarebbe tutta una messa in scena, considerando il fatto che ingrandendo lo scatto si nota chiaramente come ci sia ancora il tappo sull’ago.

Questo dettaglio non è passato inosservato a complottisti e negazionisti, secondo cui il Primo Cittadino londinese in realtà non avrebbe mai ricevuto la puntura per sconfiggere il Covid come voleva far credere, ma avrebbe scattato quella foto solo per prendere in giro la gente.

Da quello che si apprende da Full Fact  la foto è stata scattata realmente prima della somministrazione del vaccino ma non di quello Covid ma bensì di quello antinfluenzale e risalirebbe a qualche mese fa e non in questi giorni come qualcuno aveva ipotizzato.

Il portavoce del sindaco di Londra inoltre fa sapere che “Il sindaco ha ricevuto la vaccinazione antinfluenzale da un farmacista locale lunedì (parliamo di fine settembre). Questa foto è stata scattata appena prima dell’iniezione, motivo per cui il tappo è ancora sull’ago. È importante che tutte le persone idonee vengano vaccinate poiché questo è il modo migliore per proteggersi dall’influenza“.