L’Accademia dei Pizzaioli di Lucia Murgo allarga i suoi confini: prossime aperture a Foggia e a Margherita di Savoia

0
152

L’Accademia dei Pizzaioli della regina sipontina degli impasti e di panificazione Lucia Murgo raddoppia e allarga i suoi confini: prossime aperture a Foggia e a Margherita di Savoia. Prosegue la scia di soddisfazioni e consensi per l’accademia,  divenuta in quasi due anni, punto di riferimento per la formazione e la professionalizzazione di tanti giovani ed emergenti pizzaioli.

“Determinazione, passione e voglia di fare sacrifici alla fine ripagano sempre – afferma con entusiasmo la maestra Lucia Murgo che  fin da piccola coltiva una profonda passione per il mondo della pizza – A breve attiveremo due sezioni territoriali della mia Accademia, a Foggia e a Margherita di Savoia, con lo scopo di gettare le basi per un ambizioso  progetto, ovvero quello di aprire una sede per ogni regione d’Italia”. Secondo una raccolta dati della Coldiretti, il pizzaiolo è uno dei mestieri del gusto “scacciacrisi”, tra i più richiesti e ricercati sia in Italia che all’estero, ma anche quello dove  si richiede, in primis, competenza, disciplina e professionalità.

“Mi emoziono sempre tanto quando i miei alunni firmano contratti di lavoro concretizzando il loro sogno lavorativo perché durante i miei corsi cerco di  trasferire loro  tutta la mia passione e tutte le mie competenze con professionalità e umiltà”.

Pizzaiola, formatrice ma anche consulente. Lucia ci tiene a precisare che oltre a tenere corsi di formazione per pizzaioli professionisti e amatoriali, nella sua Accademia offre anche servizi di consulenza per le attività di panificazione (pizzerie, ristoranti, forni ecc…) al fine di far apprendere nuove tecniche lavorative e  migliorare le performance aziendali. “Lavoro e formazione sono il mio pane quotidiano –  confessa la vulcanica e instancabile Lucia  – Progetti Futuri? Oltre a quelli già citati, il prossimo step sarà quello di ottenere il riconoscimento regionale attraverso  l’accreditamento”.

Stefania Consiglia Troiano