Lamorgese positiva asintomatica: Bonafede e Di Maio in autoisolamento.

0
408

I membri del Consiglio dei ministri, saranno sottoposti tutti a tampone, mentre per ora sono in auto-isolamento i ministri della Giustizia, Alfonso Bonafede, e degli Esteri, Luigi Di Maio.

Lamorgese si è sottoposta al tampone in tarda mattinata, come ogni dieci giorni e poi è andata a palazzo Chigi per partecipare al Cdm ma dopo la comunicazione della positività ha lasciato il palazzo del governo rispettando tutte le misure precauzionali e si è posta in isolamento.

Bonafede è in autoisolamento fiduciario dopo che, nel corso del Cdm, è emersa la positività della titolare dell’Interno. Bonafade rientra nella casistica dei “contatti stretti” visto che era tra i ministri seduti accanto a Lamorgese

Di Maio è in autoisolamento fiduciario e continuerà a lavorare in videoconferenza seguendo i principali dossier internazionali e di governo.

Il leader della Lega Salvini invia un messaggio alla ministra : “Auguri di pronta guarigione al ministro Lamorgese. Una volta guarita, che è la cosa più importante, bisognerà chiarire se sia vero – come scrivono alcune fonti – che abbia disubbidito alle disposizioni del suo stesso governo, andando in Consiglio dei Ministri senza attendere il risultato del test, mettendo così a rischio la salute di altre persone. Il ministro che controlla e multa gli italiani che non rispettano le regole, non può essere la prima a non rispettarle: in questo caso le dimissioni sarebbero dovute”.