Manfredonia, M5S, Società Sviluppo Solidarietà e Manfredonia Che Funziona fanno chiarezza: “La nostra coalizione non ha bisogno di apparentamenti”

0
209

Con un post social gli attivisti dei tre gruppi politici di Manfredonia, M5S, Società Sviluppo Solidarietà e Manfredonia Che Funziona, chiariscono la loro posizione in merito alle ultime notizie riguardanti la scelta di stringere alleanze e precisano che loro coalizione non ha bisogno di apparentamenti.

“Cari concittadini,

per la prima volta ci sentiamo in dovere di parlare delle future elezioni amministrative locali. Avremmo voluto farlo nei tempi giusti, ma un eccesso di disinformazione rischia di far prevalere il caos in una città che ha bisogno di chiarezza.

A tal proposito, 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐚𝐫𝐞𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐟𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐭𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞.

È vero che stiamo dialogando con più parti ed è anche vero che abbiamo apprezzato la scelta del PD di correre senza simbolo e con liste prive di vecchi amministratori. Abbiamo, inoltre, chiesto di accettare l’indicazione da parte nostra del futuro candidato sindaco, ma su questo versante nulla è ancora certo ed è giusto sia così.

Laddove ci saranno i margini per intraprendere un percorso comune all’insegna del rinnovamento, saremo ben lieti di aggiungere altre forze alla nostra coalizione composta da gruppi puliti, capaci e propensi al sacrificio per una città che richiederà degli amministratori a tempo pieno.

𝐄́ 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚: 𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐞 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐝𝐞𝐞, 𝐦𝐚 𝐧𝐨𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐧𝐞 𝐥𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐞.
Se ci siamo riuniti in coalizione è perché vogliamo una rivoluzione socio-culturale senza interessi personali. Abbiamo il dovere di plasmare la classe dirigente della Manfredonia che verrà. Lo dobbiamo a noi stessi e a chi come noi ha investito su questo territorio con tutti i sacrifici che comporta.

A tal riguardo, nonostante siamo già un nutrito gruppo, rinnoviamo la disponibilità al dialogo ai liberi cittadini che vogliono unirsi a noi.

𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐨𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞, 𝐢𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐛𝐚𝐫𝐥𝐮𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐜𝐢𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐮̀.

Non abbiamo nessuna intenzione di diventare una brutta copia della vecchia politica, anzi, saremmo ben felici anche di ritagliarci un posto nell’opposizione per continuare il percorso iniziato, ma con una coscienza e consapevolezza diversa.

A questo giro è richiesta una visione a lungo termine e il nostro “piano B” consiste nel formare la futura classe politica che avrà l’onore e l’onere di guidare una Manfredonia evolutasi soprattutto grazie all’energia dei privati cittadini che hanno investito in questo territorio con non pochi sacrifici.

Il nostro non è un gruppo nato ieri con la prospettiva di assicurarci un posto in Consiglio per arrotondare lo stipendio, ma un gruppo fatto da persone che lottano sotto la stessa bandiera da anni (e in molti casi, anche di più!), durante i quali hanno portato a casa risultati – individuali e di gruppo – di cui andare fieri.

Il nostro vanto più grande, è riuscire a vivere decorosamente anche fuori dalla politica.

Per questo ed altri motivi che avremo modo di argomentare in futuro, la pretesa di indicare il futuro candidato sindaco , è un atto di amore e dedizione alla nostra Manfredonia.

Gli attivisti di
𝑀𝑜𝓋𝒾𝓂𝑒𝓃𝓉𝑜 𝟧 𝒮𝓉𝑒𝓁𝓁𝑒 𝑀𝒶𝓃𝒻𝓇𝑒𝒹𝑜𝓃𝒾𝒶
𝒮𝑜𝒸𝒾𝑒𝓉à 𝒮𝓋𝒾𝓁𝓊𝓅𝓅𝑜 𝒮𝑜𝓁𝒾𝒹𝒶𝓇𝒾𝑒𝓉à
𝑀𝒶𝓃𝒻𝓇𝑒𝒹𝑜𝓃𝒾𝒶 𝒞𝒽𝑒 𝐹𝓊𝓃𝓏𝒾𝑜𝓃𝒶”