Nuovo direttivo all’Avis di Manfredonia, Antonio Turco è il nuovo presidente: “Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere il numero dei donatori con la collaborazione delle istituzioni, delle altre associazioni e dei mass media”

0
903

Si è conclusa nei giorni scorsi l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis comunale di Manfredonia che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

Dopo l’insediamento, il Consiglio ha votato e conseguentemente deliberato la nomina del Presidente della Sezione, Antonio Turco  e a seguire sono stati votati ed eletti il vicepresidente, Castriotta Raffaele,  i Consiglieri, Balsamo Pasquale, Guerra Matteo, D’angelo Antonio, Quarata Cosimo, Germinario Francesco, il Segretario, Brigida Umberto e il Tesoriere, Iacoviello Nicola.

Obiettivo principale del Direttivo sarà continuare a sensibilizzare tutti ma, in particolare, le nuove generazioni, ragazzi e ragazze altruisti e volenterosi.

Il nuovo presidente Antonio Turco ha così esordito: “Sono orgoglioso della squadra che si è venuta a formare. Il Consiglio appena eletto oltre a far rispettare quanto scritto all’interno dell’atto costitutivo, dello statuto e del regolamento, indirizzando le linee di azione dell’Associazione, ha posto come missione principale, la diffusione dei valori su cui si basa la donazione, puntando soprattutto sulla fascia giovanile.”

Il presidente ha altresì anticipato che  stanno già lavorando per implementare la sensibilizzazione alla cultura del dono sia nelle scuole che in alcuni punti centrali della città, attraverso incontri, progetti e varie iniziative.

Altro punto nodale per il nuovo direttivo sarà una collaborazione più stretta con le istituzioni, con le altre associazioni presenti sul territorio e con i mass media.

“Ci impegneremo per favorire una crescita delle donazioni e per diffondere sempre più la cultura del dono e della solidarietà. La donazione è un atto volontario e gratuito, fatta anonimamente, manifestando una concreta solidarietà verso gli altri”, conclude il presidente Turco.

SCT