Rowan Atkinson: «Addio a Mr. Bean, non mi diverte più». In arrivo cartone animato.

Rowan Atkinson: «Addio a Mr. Bean, non mi diverte più». In arrivo cartone animato.

0
255

“Addio Mr. Bean”: la notizia fa il giro del mondo
Addio Mr. Bean, con te si chiude la fine di un’era.
Negli anni ’90 lo strampalato Mr. Bean, interpretato e ideato dal bravissimo Rowan Atkinson, è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio personaggio di culto capace di allietare le nostre giornate con i suoi sketch divertenti e surreali dove ne combinava di cotte e di crude (insieme al suo fedele orsetto di pezza Teddy) girovagando a bordo della sua mini verde per le strade di Londra, portando il caos ovunque andasse.
Simpatico in modo del tutto involontario (e senza proferire nemmeno una parola), irriverente, sconclusionato ed oggettivamente un po’ ridicolo, Mr. Bean è riuscito ad entrare nei nostri cuori grazie al suo animo puro e l’animo da eterno bambino
Un personaggio sicuramente sfaccettato e molto complesso questo che Atkinson ha annunciato di non voler più interpretare a causa (anche) della troppa pressione subita via social, dove i leoni da tastiera impazzano senza alcun controllo.
“Il problema che abbiamo online è che un algoritmo decide cosa vogliamo vedere, il che finisce per creare una visione semplicistica e binaria della società. Diventa un caso: o sei con noi o contro di noi.
E se sei contro di noi, meriti di essere ‘cancellato’” ha spiegato l’attore 66enne nel corso di un’intervista a Radio Times (fonte Insider), ormai totalmente disilluso (e probabilmente anche un po’ deluso) dalla società di oggi “È importante che siamo esposti a un ampio spettro di opinioni, ma quello che abbiamo ora è l’equivalente digitale della folla medievale che vaga per le strade alla ricerca di qualcuno da bruciare.
Quindi è spaventoso per chiunque sia vittima di quella folla e mi riempie di paura per il futuro”.
Vuoi per colpa delle critiche feroci, delle eccessive aspettative o per i troppi anni nei panni di Mr. Bean, fatto sta che Rowan Atkinson nei giorni scorsi ha sganciato la bomba annunciando la sua volontà di dire addio al personaggio che lo ha reso celebre in tutto il mondo ma che ora non lo diverte più al punto da annoiarlo.
“Non mi piace molto interpretarlo” ha rivelato l’attore, che hai visto recitare in film come Quattro Matrimoni E Un Funerale, Johnny English e il meraviglioso Love Actually “Il peso della responsabilità non è piacevole. Lo trovo stressante ed estenuante e non vedo l’ora che finisca”.
Detto questo però sappi che non tutto è perduto e che Mr. Bean non andrà in pensione in modo definitivo, Atkinson infatti ha rivelato di voler continuare a prestare la voce al suo personaggio nella versione cartoon e, se questo non fosse già abbastanza, di non escludere la possibilità di realizzare un film d’animazione con protagonista il personaggio cult che l’ha portato al successo nel 1990. Questa sì che è una buona notizia!