Salvini vs Azzolina: “La scuola in mano ad una incapace”

0
286

Il capo della Lega Salvini risponde duramente alla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che torna a difendere la scelta presa dal Governo in estate di spendere centinaia di milioni di euro per i famigerati nuovi banchi monoposto, al fine di riammodernare le scuole e garantire una distanza minima tra gli alunni: “se le ricerche ci dicono che nella scuola c’è stato solo il 2 per cento dei focolai forse è anche merito dei nuovi banchi, oltre che delle altre misure, che hanno permesso il distanziamento. Ringrazio il commissario Arcuri per il lavoro fatto: ottenere 2,4 milioni di banchi in pochi mesi è un risultato eccezionale“, ha detto la ministra.

Questo il post di Matteo Salvini pubblicato sui social : “Grazie Arcuri, i banchi con le rotelle hanno protetto le scuole dal Covid. Firmato Azzolina.
L’ha detto veramente!!!
Questo governo è una disgrazia, la scuola italiana va tolta dalle mani di questa incapace”.

Non è la prima volta che il capo della Lega si scontra con la Ministra Azzolina, in una recente intervista dichiarò: “Penso che lei sia il peggiore ministro dell’Istruzione degli ultimi decenni e che prima si dimetterà e prima la scuola tornerà ad avere dignità”.