Trasferimento in vista per i militari dell’Arma di Manfredonia. La Prefettura di Foggia ha avviato un’indagine di mercato per l’individuazione di uno stabile da adibire ad eventuale nuova sede della Caserma dei Carabinieri di Manfredonia. I locali dovranno essere conformi alle richieste dell’Arma che ha imposto dei parametri di valutazione indispensabili.
Detto immobile, che dovrebbe essere disponibile in tempi ragionevolmente brevi, per risultare adeguato, dovrà, in particolare:
avere le caratteristiche logistiche, strutturali e funzionali ritenute necessarie dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, che si rilevano, in via indicativa, dall’unita “Scheda quadro esigenziale” (all. 1) ; essere conforme alla vigente normativa in materia di urbanistica ed edilizia (con presentazione, tra l’altro, del certificato di agibilità e di quello attestante la compatibilità della sua destinazione ai vigenti strumenti urbanistici), di conformità impiantistica (legge n. 46/1990), di superamento delle barriere architettoniche (legge n. 13/1989), di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (prescrizioni di cui all’allegato IV del D. Lgs. n, 81/2008), di prevenzione incendi, di certificazione energetica, di verifica antisismica.
I proprietari di stabili aventi le richiamate caratteristiche strutturali e funzionali, ove interessati, potranno presentare, entro il termine perentorio del 20 aprile 2021, al Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia, all’indirizzo pec: tfg28139@pec.carabinieri.it un’articolata proposta, con specifica indicazione del canone, non superiore a quello attualmente corrisposto che si intenderebbe ottenere dalla locazione, di durata non inferiore a sei anni, corredata da elaborati grafici e progettuali, nonché da quant’altro ritenuto necessario per rendere evidenti la consistenza e le caratteristiche dell ‘immobile.
Per tutte le altre informazioni seguire il link sottostante: